Dal 9 all’11 luglio 2018 al Politecnico di Milano si terrà il terzo congresso International Conference of Electrical and Electronic Tecnologies for Automotive 2018. L’evento sarà l’occasione per riunire la community del settore automobilistico per presentare e discutere i più recenti risultati di ricerca scientifica e tecnologica in questo ambito, con particolare attenzione alle applicazioni e alle nuove tendenze. La conferenza riguarderà tutti aspetti del segmento, i temi riguardanti i veicoli elettrici, le automobili connesse e a guida autonoma e la nuova mobilità correlata ad esse. La tre giorni prevede la partecipazione di esperti dal mondo accademico e associativo oltre a stakeholder del settore industriale e rappresentanti delle istituzioni pubbliche.

Il programma, che sarà strutturato in sessioni scientifiche, include la possibilità di partecipare con paper illustrativi, presentazioni e tavole rotonde per discutere dello scenario attuale, le prospettive future nazionali e internazionali dell’automotive, i trend di sviluppo e il quadro normativo. Saranno inoltre affrontati gli aspetti legali, etici e sociali collegati al tema della nuova mobilità e guida autonoma.

Automotive 2018 è rivolto a un pubblico accademico e industriale, professionisti attivi nel comparto automobilistico, compresi designer, produttori e utenti della tecnologia, così come soggetti istituzionali legati alla pubblica amministrazione, analisti e investitori interessati a questo settore in grande sviluppo e di alto impatto sociale. Inoltre sarà incoraggiata, con determinate condizioni, la partecipazione degli studenti di corsi universitari specifici.

Scopri i dettagli