Cluster Trasporti Italia partecipa alla prima edizione del Festival della Tecnologia, in programma dal 7 al 10 novembre a Torino.  

Organizzato dal Politecnico di Torino il festival propone una riflessione articolata, inclusiva e accessibile sul sempre più importante tema del rapporto tra tecnologia e società.

Oltre a discutere delle più recenti innovazioni tecnologiche, si metteranno in luce le radici tecnologiche dell’Italia, si discuterà delle implicazioni – ambientali, etiche, sociali, economiche e geopolitiche – di scelte riguardanti grandi temi tecnologici come l’intelligenza artificiale, l’energia, i trasporti e le telecomunicazioni, e più in generale ci si interrogherà su come governare la tecnologia nell’interesse della collettività.

Il Festival coinvolgerà oltre duecento relatori che parteciperanno a un ricchissimo calendario di incontri – lezioni, dibattiti, laboratori e mostre – caratterizzati da un approccio fortemente interdisciplinare. Il Presidente del Cluster Trasporti, l’Ing. Enrico Pisino, parteciperà come relatore domenica 10 novembre dalle ore 12:00 alle ore 13:30, presso il Politecnico di Torino, in Corso Duca degli Abruzzi 24.