Dal 21 al 23 novembre 2018 torna SYAT, Ship&Yacht Advanced Technology, l’evento organizzato da mareFVG e Aries, showcase delle tecnologie innovative per la mobilità dei passeggeri applicabili a mezzi (diporto, crociera e traghetti) e/o infrastrutture (porto commerciali e marine).

SYAT sarà articolato in una sezione di pitch presentation, workshop ed un brokerage con incontri one-to one, ed offrirà un momento di visibilità e incontro per aziende e gruppi di ricerca accomunati dall’innovazione, con importanti attori internazionali del settore tra cui porti, marine, studi di progettazione e cantieri navali e nautici, che potranno trovare nelle soluzioni tecnologiche presentate risposte efficaci alle loro necessità.

L’iniziativa vedrà il coinvolgimento sia di rilevanti attori del settore presenti sul territorio nazionale, la cui presenza è già stata confermata da Fincantieri, Monte Carlo Yachts e Wärtsilä, che di presenze internazionali.

Aperto fino al 14 settembre il bando dedicato alle PMI e ai gruppi di ricerca che intendono presentare a key player di rilievo internazionale prodotti, processi o servizi innovativi già disponibili sul mercato oppure prototipi, processi o servizi innovativi che devono essere industrializzati.
I proponenti possono presentare al massimo tre soluzioni innovative, di cui ne potrà essere selezionata al massimo una, usufruendo di uno sconto sulla quota di iscrizione pari al 40%. Per partecipare alla selezione, sul sito dell’associazione è possibile scaricare il bando.

Fonte: mareFVG