Si svolgerà in versione rinnovata e completamente digitale la sesta edizione della Genova Smart Week, dal 23 al 28 novembre 2020. La manifestazione, promossa dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova e patrocinata dal Cluster Trasporti dedicata a città vivibili, innovazione e resilienza vedrà impegnati professionisti e operatori del settore impegnati a confrontarsi su best practice di aziende e istituzioni, analizzando i modelli di sviluppo della città smart a dimensione umana.
Una settimana di appuntamenti in live streaming interattivo per confrontarsi su politiche, tecnologie e infrastrutture per la rigenerazione e lo sviluppo della Città, filo conduttore delle sessioni congressuali e dei webinar in programma.

Tra le tematiche in agenda: soluzioni e infrastrutture digitali per la città intelligente; politiche e interventi per la rinascita urbana; economia circolare; rigenerazione dell’ambiente costruito; smart mobility e micromobilità; monitoraggio e controllo ambientale del territorio; tecnologie per la blue economy.

La passata edizione ha coinvolto oltre 300 relatori e ha visto il sostegno di 81 realtà tra sponsor e partner.

Anche quest’anno, in occasione della Genova Smart Week, si svolgerà l’ottava edizione di Move.App Expo, evento dedicato all’innovazione tecnologica nel trasporto pubblico su ferro e su gomma e alle politiche per la mobilità di persone e merci. Organizzato in collaborazione con AMT Genova, sarà un’occasione per gli esperti del settore discutere di funzione strategica dei trasporti pubblici, innovazione tecnologica, infrastrutture e logistica.