Una piattaforma per parlare delle sfide industriali e sviluppare opportunità e risposte politiche in un dialogo inclusivo con un’ampia gamma di partner. Dal 22 al 26 febbraio 2021 si svolgerà “EU Industry Days”, l’evento annuale sull’industria più importante d’Europa, organizzato dalla Commissione Europea.

Tra gli obiettivi delle giornate di lavoro figura anche la volontà di garantire che le politiche a livello europeo, nazionale, regionale e locale lavorino insieme per consentire all’industria europea di creare posti di lavoro, crescita e innovazione in Europa.

La Commissione europea sta investendo nell’industria dell’UE per favorire un’economia moderna, pulita ed equa. Promuovendo la competitività industriale attraverso molte iniziative, la Commissione mira – tramite questo tipo di eventi – a responsabilizzare i cittadini, rivitalizzare le regioni e disporre delle migliori tecnologie per l’industria intelligente e innovativa del futuro.

Tra gli eventi che si svolgeranno durante gli EU Industry Days, ci sarà anche il webinar ‘Scaling up SMEs in the midst of Corona’, che si terrà il 24 febbraio e affronterà il tema della ripresa delle PMI dopo la crisi legata alla pandemia e la loro possibilità di restare competitive.

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link.