Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

E-meeting ‘Mobilità sostenibile, le città ripartono’. Interviene Enrico Pisino

  24 Giugno   11:00 - 12:30

Categoria Evento:

Descrizione

Progetto di Fortune Italia «La Ricostruzione», ciclo di eventi ‘virtuali’ per iniziare a guardare avanti, riavviando il dialogo diretto con il mondo delle imprese.

‘Mobilità sostenibile, le città ripartono’

Le città riaprono e ripartono, Il mondo post Covid.19 si caratterizza per una nuova mobilità. Le città ripartono da un nuovo modo di vivere la mobilità, con l’esplosione della micromobilità tra bici tradizionali ed elettriche, monopattini, hoverboard e percorsi a piedi. Trasporto pubblico locale diventa essenziale per evitare congestione e inquinamento da traffico.

Tutti i player del settore si stanno confrontando con una realtà in rapida evoluzione: saranno importanti le norme, gli incentivi e le politiche pubbliche. Ma anche, e soprattutto, gli investimenti e le strategie industriali.

Esperti del settore si confronteranno cercando di analizzare come e in che misura i comportamenti e le abitudini nati dall’emergenza impatteranno sulla mobilità urbana e come incentivare comportamenti virtuosi ed evitare di tornare all’uso dell’auto privata e all’emergenza polveri sottili

Modera la discussione Morena Pivetti, Giornalista esperta di Trasporti Fortune Italia. Interverranno: Pietro Fabio Fusati, Mobility and Security Manager STMicroelectronics; Arrigo Giana, Direttore Generale Atm; Paolo Guglielminetti, Partner at PwC, Global Railways & Roads leader (PwC); Fabio Massimo Frattale Mascioli, Responsabile Scientifico Pomos.

L’evento è in diretta sulle pagine LinkedIn e Facebook di Fortune Italia.