Al via il Master di primo livello in Interior Design Navale e Nautico promosso dall’Università di Trieste, in collaborazione con il Comune di Monfalcone, il Maritime Technology Cluster FVG e la partecipazione di Monte Carlo Yachts, RINA, Fincantieri e MICAD.

Obiettivo è formare una figura di designer in grado di operare nella progettazione, seguire l’esecuzione e valutare l’impatto delle scelte operate, nel campo dell’arredamento e dell’allestimento interno di imbarcazioni e navi, e dei relativi componenti e accessori, servirà a far crescere la nuova generazione di progettisti navali e nautici e soddisfare la richiesta di specialisti emersa dalle imprese del settore.

Previste lezioni, a partire dal 22 gennaio, sulle teorie dell’interior design navale e nautico, introduzione al prodotto, normative di riferimento, strumenti di progettazione e materiali e tecnologie di lavorazione. Si alterneranno docenti delle Università di Trieste e di Genova, professionisti di importanti aziende quali RINA e UCINA.