Continua fino a giugno il programma di webinar organizzato dal progetto europeo Cluster ACT, nato per supportare il percorso di avvicinamento tra imprese innovative e investitori del settore marittimo.

I prossimi eventi:

17 marzo, alle ore 17:00, la protezione degli investimenti dei business angel sarà al centro del webinar per le imprese “The deal structuring”, l’avvocato Milena Prisco approfondirà gli aspetti legali relativi a diverse tipologie di investimento di cui possono essere oggetto le PMI. È possibile registrarsi qui.  

9 aprile, alle ore 17:00, i vantaggi fiscali per i soggetti interessati ad investire in start-up, le normative italiane e i benefici fiscali per business angel e società verranno trattati nel webinar “Legal and fiscal organzation”. Il commercialista e revisore legale Luca Simone Scarani approfondirà inoltre gli incentivi fiscali in ricerca, sviluppo e innovazione attualmente in vigore in Italia. È possibile registrarsi qui.  

Dopo una pausa nel mese di maggio, a giugno avrà conclusione il programma di webinar con l’appuntamento indirizzato alle imprese del 10 giugno: “Exit Management, overview on exit strategies for enterprises”.

I webinar, in lingua italiana, saranno  replicato in ogni lingua dei paesi coinvolti nel progetto Cluster ACT: croato, egiziano, greco e spagnolo.