IMAST, il Distretto tecnologico per l’ingegneria dei materiali polimerici, compositi e strutture- ha lanciato la call Boost your tech.

Boost your tech è un’iniziativa sperimentale di scouting e supporto, volta a favorire lo sviluppo industriale di risultati di ricerca nell’ambito della Key Enabling Technology (KET) Advanced Materials, già protetti.

Finanziano il progetto: Innogest SGR, Progress Tech Transfer e Invitalia Ventures. Partner dell’iniziativa sono invece i soci industriali Avio SpA, Dompé SpA, Cetena SpA (gruppo Fincantieri), Centro Ricerche Fiat, FCA, Cytec Process Materials Srl (gruppo Solvay), Leonardo SpA, STMicroelectronics srl.

Boost your tech

È rivolta a ricercatori, start up, spin-off e PMI. Attraverso una valutazione oggettiva basata su cinque diversi indicatori, saranno selezionate le tecnologie più promettenti per avviare un percorso condiviso che ne innalzi il livello di maturazione e accettabilità̀ verso potenziali utilizzatori industriali, facilitando così i processi di trasferimento tecnologico.

Ad ogni tecnologia di processo o prodotto selezionata sarà garantita la realizzazione di ogni fase del programma di maturazione, con il supporto delle aziende e/o dei fondi partner dell’iniziativa.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente online compilando il form al link: http://www.boostyourtech.it./form/.

La seconda deadline scade 30 giugno 2019.