Si solgeranno dal 18 al 25 febbraio 2021 gli EIT Urban Mobility Innovation Days, uno dei principali eventi europei in materia di innovazione e mobilità urbana sostenibile.

L’iniziativa europea EIT Urban Mobility è promossa dall’Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT) e nasce per accelerare il cambiamento positivo della mobilità per rendere gli spazi urbani più vivibili.
Gli EIT Urban Mobility Innovation Days rappresentano un primo passo chiave nella costruzione di gruppi di azione e di interesse in tutte le aree di sfida della mobilità urbana dell’EIT.

Nel corso dell’evento sarà possibile scoprire i bandi imminenti per l’innovazione 2022 e lo sviluppo di gruppi di azione e di interesse, nonché
ottenere informazioni sui quattro settori di sfida prioritari per le attività di innovazione della mobilità urbana dell’EIT.
Ci sarà spazio per leader di pensiero sulle innovazioni chiave in ogni area e per i progressi aziendali e organizzativi in relazione alle ultime innovazioni.
I rappresentanti della città faranno il punto sul loro attuale impegno con EIT Urban Mobility e sulle sfide di mobilità che desiderano affrontare.

Le sessioni online sono quattro: la registrazione è gratuita ed è aperta a qualsiasi organizzazione europea o con accordi di ricerca dell’UE.
Quattro le aree tematiche:

Future Mobility (18 febbraio, 13:30 – 15:30)
Mobilità attiva (23 febbraio, 13:30 – 15:30)
Sustainable City Logistics (24 febbraio, 14:00 – 16:00)
Mobilità ed energia (25 febbraio, 14:00 – 16:00)

Tali aree di sfida diventeranno utili per l’imminente apertura dei bandi 2022.