Prende avvio il programma di webinar organizzati dal progetto europeo Cluster ACT, per avvicinare imprese del settore marittimo e investitori, e approfondire tematiche di comune interesse. 

I webinar, della durata di un’ora, si svolgeranno a partire dal 29 gennaio fino al 10 giugno.

La prima sesisone è dedicata agli investitori: “Ready to Cruising: trends, technologies and market insight”: focus sul settore croceristico che approfondirà i trend, gli sviluppi tecnologici e l’evoluzione del mercato di riferimento considerando, dal punto di vista dell’armatore, le diversi fasi di vita della nave e lo sviluppo di servizi correlati.

Il 30 gennaio sarà la vota delle PMI con il webinar “The role and importance of Angel Investor and Venture Capital for SME” dove riceveranno un’introduzione sul ruolo dei business angel e sulle opportunità di finanziamento da venture capital.

Il 5 febbraio si prosegue con un altro appuntamento per le PMI, “The investment process and the selection of the business opportunities” che coprirà le diverse fasi del processo di investimento e di selezione delle opportunità di business: strategia operativa e metodologia degli investitori, modalità di valutazione degli investitori di una proposta di business, analisi degli step del processo di investimento. Verranno introdotti gli strumenti a disposizione delle imprese per presentare un’idea di business ad un investitore e verranno fornite linee guida su come gestire l’accordo, la negoziazione e l’exit strategy.

Tutti gli eventi in programma

Mare fvg webinar