Aperte le iscrizioni per partecipare al MATCH-ER International Open Innovation Program. Promosso dalla Regione Emilia-Romagna e da ART-ER, ha l’obiettivo di generare business match tra 40 corporate considerate le più innovative della regione e startup/scale up provenienti da tutto il mondo.

Come partecipare

La call è rivolta a startup/scaleup in grado di sviluppare soluzioni innovative in:

  • Future of packaging (Interactive Packaging, Intelligent Packaging, New Materials, Sustainable Packaging, Packaging Optimization);
  • Healthcare & Wellbeing (Internet of medical things, Wearable Device, Precision Medicine, Nutrition as Prevention, Advanced Technology, Digital Reality, Gene Editing, Drug delivery);
  • Smart Mobility (Innovative infrastructure, Electric vehicles, Connected vehicles, Autonomous drive, Intermodal transport, SMART logistics, Micro-mobility);

E’ possibile inviare le candiature entro il 30 settembre, collegandosi al sito dell’iniziativa, .

Le candidature ricevute verranno esaminate e selezionate in base alla loro capacità di rispondere alla challenges individuate dal programma grazie al coinvolgimento di alcune delle corporate più innovative della regione.

Tra ottobre e novembre le startup/scaleup selezionate beneficeranno di un programma virtuale di tre settimane volto a perfezionare i loro modelli di business e prepararsi all’incontro con le corporate regionali.

Il 13 e 14 Novembre prossimi a Bologna, durante l’evento di Open Innovation, le corporate e startup/scaleup si incontreranno in tavoli di lavoro dedicati e sessioni di b2b, allo scopo di sviluppare relazioni e avviare progetti condivisi.

All’evento parteciperanno ospiti ed esperti internazionali, sarà un’occasione di networking e di apertura di nuove opportunità di business.