I sistemi di produzione intelligenti saranno al centro di una importante iniziativa promossa dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti: “Growth Opportunities in Intelligent Manufacturing”, che si terrà in modalità virtuale dal 7 al 9 ottobre.

Un’occasione unica per le imprese italiane di incontrare fornitori statunitensi di tecnologie nell’area dell’ “intelligent manufacturing”, quali: Macchinari, materiali compositi, veicoli (di qualsiasi tipo) autonomi, batterie di ultima generazione, tecnologie per l’automazione, soluzioni per la sicurezza, dispositivi indossabili, sensori, tecnologie per la digitalizzazione dei processi manifatturieri e molto altro.  

 

Le aziende statunitensi che parteciperanno sono alla ricerca di clienti o rappresentanti per la vendita dei loro prodotti sui mercati esteri (e non viceversa). La lista dei partecipanti statunitensi è in continuo aggiornamento, è possibile consultarla al seguente indirizzo: 
https://www.trade.gov/discover-global-markets-intelligent-manufacturing-international-executive-program-us-participants .

Come partecipare:
Gli incontri con le aziende statunitensi si svolgeranno in modalità virtuale nella fascia pomeridiana dal 7 al 9 ottobre, con una durata di circa 30 minuti.

Per partecipare all’iniziativa, si deve compilare il modulo di iscrizione. Una volta effettuata l’iscrizione e ricevuta la conferma dell’iscrizione, le aziende italiane potranno cercare e contattare le aziende americane di loro interesse presenti all’interno del sito o a loro volta essere contattate da aziende americane interessate ai loro profili. Solo se l’interesse è reciproco, saranno organizzati incontri conoscitivi virtuali. La partecipazione è gratuita.