Il Presidente del Cluster, Enrico Pisino, interverrà come speaker nell’e-meeting “Mobilità sostenibile, le città ripartono” nell’ambito del progetto di Fortune Italia dedicato al tema della «Ricostruzione», ciclo di eventi ‘virtuali’ per iniziare a guardare avanti, riavviando il dialogo diretto con il mondo delle imprese.

Fortune Italia – Ricostruzione: ‘Mobilità sostenibile, le città ripartono’. Appuntamento 24 giugno alle ore 11. L’evento è in diretta sulle pagine LinkedIn e Facebook di Fortune Italia.  

Il mondo post Covid.19 si caratterizza per una nuova mobilità. Le città ripartono da un nuovo modo di vivere gli spostamenti, con l’esplosione della micro-mobilità tra bici tradizionali ed elettriche, monopattini, hoverboard e percorsi a piedi. Il Trasporto pubblico locale diventa essenziale, per evitare congestione e inquinamento da traffico.

Tutti i player del settore si stanno confrontando con una realtà in rapida evoluzione: saranno importanti le norme, gli incentivi e le politiche pubbliche. Ma anche, e soprattutto, gli investimenti e le strategie industriali.

In che misura i comportamenti e le abitudini nati dall’emergenza impatteranno sulla mobilità urbana? e Come incentivare comportamenti virtuosi per evitare di tornare all’uso dell’auto privata e all’emergenza polveri sottili? Esperti del settore si confronteranno per tracciare i confini della new mobility. 

Modera la discussione Morena Pivetti, Giornalista esperta di Trasporti Fortune Italia.

Interverranno:

  • Pietro Fabio Fusari, Mobility and Security Manager STMicroelectronics
  • Arrigo Giana, Direttore Generale Atm
  • Paolo Guglielminetti, Partner at PwC, Global Railways & Roads leader (PwC)
  • Fabio Massimo Frattale Mascioli, Responsabile Scientifico Pomos – Polo mobilità sostenibile Regione Lazio”
  • Enrico Pisino, Presidente Cluster Tecnologico Nazionale “Trasporti Italia 2020″.

Per confermare la presenza e ricevere il remind dell’evento, è possibile iscriversi al seguente link.