Il Presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi è stato nominato “Ambasciatore di Genova nel mondo” dal Sindaco di Genova Marco Bucci, nel corso della solenne manifestazione colombiana che si è svolta nella cornice del Teatro Carlo Felice di Genova.

Titolo prestigioso che testimonia una volta di più la rilevanza strategica sia della nautica da diporto e delle sue imprese, sia del Salone Nautico di Genova. L’Ambasciatore – precisa la nota ufficiale – “rappresenta i talenti, le competenze e il fascino di una città che si vuole riscoprire Superba nei settori dello sviluppo economico e dell’industria, del porto e della logistica, della scienza e dell’alta tecnologia, del patrimonio culturale, storico, artistico e monumentale nonché n quello enogastronomico”. 

“È per me un grande onore, un vero orgoglio, ricevere oggi il riconoscimento di Ambasciatore di Genova nel Mondo – commenta il neo ambasciatore Cecchi -. Genova  è la città dell’eccellenza di un comparto in costante sviluppo nel panorama industriale nazionale e internazionale. Il Salone Nautico di Genova è uno strumento imprescindibile per il business delle aziende e fiore all’occhiello del made in Italy. Una manifestazione nella quale noi crediamo e abbiamo sempre creduto, con il fondamentale supporto delle istituzioni del territorio, il Comune di Genova. La Camera di Commercio di Genova e la Regione Liguria. Il 60° Salone Nautico è stata un’edizione simbolo di coraggio, qualità, saper fare italiani e forte un segnale per la ripartenza dell’economia, che ha acceso i riflettori di tutto il mondo sull’evento e sulla Città di Genova”.