Si chiama “TIP! – Compositi sostenibili e processi di produzione avanzati” l’evento organizzato da mareFVG che si svolgerà il 26 gennaio 2021 dalle ore 17:00 alle 18:00 in modalità digitale, sulla piattaforma ZOOM.

Nel corso dell’incontro si presenteranno tre realtà innovative, specializzate nell’utilizzo di compositi per la produzione di componenti e imbarcazioni da diporto:

  • Northern Light Composites, start-up innovativa che si occupa di ricerca e sviluppo di compositi sostenibili per la nautica da diporto.
  • Officine TL Compositi, azienda che dal 2008 opera nel campo della realizzazione di manufatti in materiali compositi ad alta tecnologia, anche a matrice bio, dedicati alla piccola serie, alla prototipazione e alla customizzazione.
  • MOI Composites, spin-off del Politecnico di Milano che si occupa di stampa in 3D di materiali a compositi a fibra continua con matrici termoindurenti.

Un’occasione per scoprire realtà in cui l’innovazione nei processi di produzione è protagonista, adatta alle aziende del territorio regionale e nazionale, di interesse per investitori e studi di progettazione. 

TIP! è il nuovo format del Maritime Technology Cluster FVG, pensato per presentare, in forma digitale i soci e gli affiliati del cluster e le loro soluzioni innovative.

Ecco il link per partecipare all’evento.