Pubblicato il 20 Febbraio 2024

Mobilità urbana e pulita, innovazione e digitalizzazione nei trasporti e nella logistica, veicoli a guida autonoma. Saranno questi i temi principali che verranno affrontati nel 30esimo congresso mondiale Its che si terrà a Dubai dal 16 al 20 settembre 2024.

Il congresso, organizzato da Ertico ITS Europe e la Dubai Roads and Transport Authority (RTA), analizzerà dunque i temi più attuali e “scottanti” del mondo dei trasporti proiettandoli verso un futuro non più tanto lontano. Gli espositori e i convegnisti saranno ospiti al Dubai World Trade Center.

La call for demnostration

La call for demonstration è aperta solo fino al 1° marzo. Entro quella data gli espositori interessati potranno inviare la propria candidatura per ottenere la possibilità di mostrare sul campo i progressi nei settori più innovativi a visitatori e stake holders.

Una call dunque particolarmente interessante per le start up che avranno la possibilità di confrontarsi a livello mondiale. Quanto ai congressi vi saranno come relatori ricercatori internazionali.

Uno scambio non solo di informazioni e contatti, ma di esperienze pratiche grazie al quale i visitatori del 30esimo congresso mondiale Its potranno tuffarsi nell’experience della mobilità pulita e sostenibile, sperimentare i veicoli a guida autonoma, immergersi nell’atmosfera della smart city e della smart mobility, provare gli ultimi traguardi tecnologici raggiunti nel campo dei trasporti con veicoli a emissioni zero e totalmente autonomi dal punto di vista energetico, sperimentare i nuovi sistemi di catena logistica.

Al congresso di Dubai sono attesi 20mila partecipanti da oltre 100 paesi. Tra aree interne ed esterne il Dubai World Trade Center offre circa 20mila metri quadri perfettamente attrezzati.

Ecco il sito del congresso: itsworldcongress.com