Pubblicato il 9 Settembre 2021

I possibili sviluppi dei veicoli racing e le novità in campo automotive saranno al centro di due interessanti eventi che si svolgeranno nel contesto del Gran Premio di Monza 2021.

Lo ha annunciato il Cluster Lombardo della Mobilità spiegando che i due eventi sono stati organizzati dal Segretario Generale dell’associazione, Gianpiero Mastinu, in collaborazione con la Regione Lombardia.

Esperienza di guida su circuiti racing

“Virtual Testing of Formula Cars” si svolgerà dalle 15 alle 19 di venerdì 10 settembre, presso il Simulatore di guida del Politecnico di Milano.
L’evento si concentra sulla esperienza di guida su circuiti racing, fra cui uno italiano, molto famoso e punta a illustrare le possibilità di sviluppo di veicoli racing in condizioni di totale sicurezza.
L’evento è aperto ai soci del CLM, previa prenotazione tramite email da inviare alla segreteria del CLM – segreteria@clusterlombardomobilita.it.

Le innovazioni al centro dell’evento del 12 settembre

Il secondo evento vede il CLM impegnato presso l’Autodromo di Monza in occasione del Gran Premio di domenica 12 settembre per illustrare le innovazioni nel campo automotive finanziate dalla Regione Lombardia.

Presenti veicoli da competizione elaborati dagli studenti di alcune università lombarde. Saranno esposti veicoli che hanno ottenuto risultati di vertice in competizioni quali Shell-Eco Marathon, Formula Student, Indy Autonomous Challenge.
Le attività si inseriscono nell’ambito del Gruppo Tematico “Sport” del Cluster (Franco Bonometti e Marco Gadola).