Pubblicato il 7 Giugno 2016

I prossimi 9 e 10 giugno torna a Bologna R2B – Research to Business.

La Fiera permette di trovare un’offerta multisettoriale di nuove tecnologie, ma anche scoprire le politiche per la competitività delle imprese, la ricerca del futuro, le innovazioni del presente, l’Europa e i mercati internazionali.

La domanda di innovazione delle imprese trova risposta a R2B con i Laboratori e i Centri di Ricerca nazionali e internazionali, le startup e le istituzioni.

Un luogo di forte concretezza per gli imprenditori e gli innovatori che guardano al futuro.

R2B è promosso dalla Regione Emilia-Romagna e Bologna Fiere, in collaborazione con ASTER, il Consorzio regionale per l’innovazione, e SMAU.

Research to Business 2016 si svolge nel padiglione 33 di BolognaFiere, Viale Aldo Moro, 40128 – Bologna.

Per iscrizioni: http://www.rdueb.it/rdueb16/visitor/register/?lang=it

 

R2B-SMAU Discovery

Un servizio di orientamento realizzato da personale specializzato, che supporta le aziende e gli enti pubblici e i professionisti nella loro visita, suggerendo espositori da incontrare e la partecipazione a momenti formativi e di business più in linea con le loro esigenze.

 

GLI ESPOSITORI

StartUp, Laboratori, Istituzioni: una ricca offerta di Innovazione per far crescere le imprese. .

 

CONVEGNI E WORKSHOP

Un ricco calendario di Convegni e workshop sui temi dell’innovazione. Speaker internazionali e opinion leader saranno i protagonisti dell’attività seminariale di R2B, ma anche tecnici ed espositori che presenteranno le nuove tecnologie e i servizi a mercato.

 

INNOVAT&MATCH

Due giorni di incontri one-to-one gratuiti per trovare partner tecnologici, di ricerca e commerciali a livello internazionale. Un’opportunità sviluppata grazie al Consorzio Simpler e all’Enterprise Europe Network, la più grande rete europea di supporto alle PMI.