Pubblicato il 1 Settembre 2022

Un servizio clienti di nuova concezione, studiato per aumentare i tempi di operatività dei veicoli, assicurandone il rapido ritorno in strada e occupandosi delle esigenze degli autisti mediante un pacchetto di ospitalità completo in caso di guasti gravi che hanno bisogno di più tempo per essere risolti.

TOPCARE è il servizio di assistenza premium basato sulla connettività di Iveco, studiato per offrire sostegno ai clienti in caso di manutenzione straordinaria imprevista, una novità introdotta dal brand nell’ambito della sua rivoluzione completamente dedicata agli autisti, esordita con il lancio dell’Iveco S-WAY nel 2019, con l’obiettivo di sfruttare le proprie avanzate caratteristiche di connettività per offrire la soluzione commerciale ideale per i proprietari di flotte e il perfetto compagno di viaggio per gli autisti.

Consolidando il proprio impegno nei confronti della community dei driver, negli ultimi tre anni Iveco ha introdotto prodotti e servizi volti a migliorare la loro vita quotidiana a bordo dei veicoli in termini di sicurezza, comfort e connettività.

“Guidati da un approccio fortemente incentrato sugli autisti e da una mentalità improntata al digitale e alla connettività, abbiamo progettato un servizio di assistenza premium per garantire che autisti e proprietari di flotte possano godere della massima tranquillità durante il lavoro – dichiara Mihai Radu Daderlat, Head of Truck BU Customer Service TCO & Services presso Iveco –. Poiché vogliamo che i nostri clienti si sentano al sicuro con Iveco in qualsiasi situazione, abbiamo ideato una copertura all-inclusive che garantisce un intervento rapido e agile, grazie all’impiego di sistemi avanzati, massimizzando i tempi di operatività dei veicoli e la produttività commerciale dell’azienda, il tutto prestando la massima attenzione alle esigenze degli autisti, anche in caso di eventi inaspettati”.

Oltre 1.800 punti di assistenza in Europa

Grazie a una rete composta da oltre 1.800 punti assistenza in Europa attivi 24/7, gli autisti troveranno sempre a portata di mano dei professionisti in grado di riportare il veicolo rapidamente in strada. Ovunque si trovino, di qualsiasi cosa abbiano bisogno, Iveco rimetterà in moto i veicoli il prima possibile, migliorando la produttività commerciale dei proprietari di flotte.

Nel caso in cui un guasto obblighi l’autista a fermarsi in officina per operazioni di manutenzione straordinaria, la Control Room di Iveco, addetta al monitoraggio costante dei veicoli connessi, riceverà immediatamente un avviso che assegnerà la massima priorità alla risoluzione del guasto.

Automaticamente si attiva un processo di approvvigionamento urgente dei ricambi e qualificati esperti di diagnostica si mettono al lavoro per minimizzare i tempi di fermo, fornendo aggiornamenti regolari sullo stato della riparazione.

Se la riparazione richiede più tempo del previsto e gli autisti si trovano lontano da casa, TOPCARE fornisce loro i servizi di ospitalità necessari che, a seconda della situazione specifica, includono pasti, sistemazione in hotel, trasporto e parcheggio, al fine di garantire il massimo comfort durante l’attesa. Per la tranquillità più totale, il servizio include anche l’assistenza medica in caso di problemi di salute di natura non urgente.

TOPCARE è un servizio in abbonamento disponibile per i veicoli connessi Iveco S-WAY che si aggiunge ai contratti di manutenzione e riparazione Iveco.