Pubblicato il 7 Settembre 2022

Coinvolgere la collettività alla sfida più importante che siamo chiamati ad affrontare: l’approvvigionamento energetico nel rispetto dell’ambiente.

Tre giorni di incontro per discutere di transizione energetica e di scelte possibili, delineando scenari futuri e ipotizzando le conseguenze sul nostro sistema industriale ed economico, in particolare alla luce dei delicati e instabili scenari geopolitici che si vanno delineando di giorno in giorno.

Appuntamento dal 12 al 14 settembre al Politecnico di Bari con il 77° Congresso Nazionale dell’Associazione Termotecnica Italiana (ATI), un momento di riflessione, confronto e crescita, dedicato agli associati ma anche a tutti i cittadini sensibili al tema dell’energia.

L’evento vede la partecipazione di Enti Europei, Governativi e Territoriali, del Mondo Produttivo e Industriale, delle Realtà Sociali ed Economiche, dei Distretti dell’Energia e dell’Ambiente, della Comunità Universitaria, insieme all’ENEA e il CNR.

Tra i diversi temi affrontati:

la Riconversione Energetica e Ambientale dei Grandi Impianti
Industriali

le Energy Smart Communities e gli Ecosistemi Energetici

le Hydrogen Valley Italiane

i nuovi sviluppi dell’energia nucleare

la Sicurezza e Resilienza delle infrastrutture energetiche e dell’approvvigionamento energetico.

Nell’area espositiva allestita presso il Politecnico di Bari, nei giorni 13 e 14 settembre, le Aziende presentano alla platea altamente qualificata che sceglierà di farci visita, i propri prodotti e i propri programmi di sviluppo.

Per informazioni/iscrizioni