Pubblicato il 15 Ottobre 2021

L’industria manifatturiera globale si incontra sul Lago di Como. Si svolgerà a Cernobbio dal 18 al 22 ottobre il World Manufacturing Forum, uno degli eventi più rilevanti del settore, in grado di fornire soluzioni innovative e diffondere nel mondo la cultura industriale.
L’edizione 2021 avrà come tema “Digital Technologies as Key Enabler for Circularity”.

Il World Manufacturing Forum è un evento prestigioso durante il quale i maggiori leader dell’industria e della ricerca accademica si incontrano per discutere le sfide e i trend della manifattura globale.

CIM4.0 sarà uno dei protagonisti di “EDIH Manufacturing Network Italian candidates: collaboration between Competence Centers and Confindustria’s DIHs” assieme a MADE, BI-REX, SMACT, e Digital Innovation Hub Lombardia.

Il cen­tro di com­pe­ten­za Com­pe­ten­ce Indu­stry Manu­fac­tu­ring 4.0 (CIM4.0) punta ad esse­re un sup­por­to stra­te­gi­co e ope­ra­ti­vo per le impre­se mani­fat­tu­rie­re orien­ta­te alla digi­ta­liz­za­zio­ne dei pro­ces­si indu­stria­li nel­l’ot­ti­ca del­l’In­du­stria 4.0 (dal­la pro­get­ta­zio­ne alla pro­du­zio­ne, dal­l’R&D alla Sup­ply chain, dal­la sicu­rez­za alla Bloc­k­chain).

Gli European Digital Innovation Hubs (EDIHs) funzioneranno come sportello unico (one-stop shop) nel Digital Europe program, per supportare le imprese manifatturiere nel rispondere dinamicamente alle sfide della trasformazione digitale e diventare più competitive.

EDIHs offriranno servizi come test before invest, formazione, training, supporto nella ricerca di investimenti, innovazione sistemica e networking.