Pubblicato il 6 Luglio 2023

Le principali novità in campo scientifico e tecnologico dell‘industria automobilistica saranno al centro del Convegno AEIT AUTOMOTIVE 2023 che si terrà dal 17 al 19 luglio 2023 a Modena.

La 7a Conferenza Internazionale AEIT delle Tecnologie Elettriche ed Elettroniche per l’Automotive vuole essere un punto di riferimento per la community del settore.

Durante la Conferenza si parlerà dei seguenti temi: motori elettrici/ ibridi, batterie e componenti, smart grid e infrastrutture per la ricarica, guida automatica e sicurezza, componenti e packaging, connettività ed IOT, mobilità intelligente.

AEIT AUTOMOTIVE 2023 riunirà in un unico appuntamento annuale gli specialisti dell’Automotive Elettrico ed Elettronico e quelli dell‘Information and Communication Technology.
All’interno del Comitato Tecnico figurano esperti provenienti dal mondo accademico, dalle associazioni, dai principali stakeholder industriali e dalle autorità di regolamentazione.

AEIT AUTOMOTIVE 2023 sarà strutturato attraverso sessioni scientifiche, lezioni frontali, key-note speech, tavole rotonde e dibattiti che analizzeranno lo scenario dell’automotive elettrico con le sue prospettive nazionali e internazionali, le tendenze di sviluppo e il quadro normativo.

In parallelo al convegno scientifico, è prevista l’allestimento di una mostra tecnica dove saranno presenti le principali aziende del settore.

A questo link è possibile consultare il programma.