Pubblicato il 27 Maggio 2021

Si rafforzano gli strumenti di lavoro a disposizione del Cluster Trasporti. Grazie alle nuove azioni messe in campo dall’associazione, cresce e si struttura l’impianto di comunicazione che ora può contare su blog, newsletter settimanale e account Linkedin.

Incremento importante del numero di utenti del portale clustertrasporti.it
Sviluppo rilevante in corso per il blog, principale mezzo di comunicazione del Cluster che si rivolge in primo luogo ai soci ma che abbraccia anche un ampio pubblico esterno formato da imprese, enti di ricerca, decisori istituzionali e industriali.

Dati Google Analytics mostrano, infatti, che gli utenti sono aumentati del 155% dal 1° gennaio al 1° maggio 2021, nel confronto con lo stesso periodo del 2020.

Una newsletter settimanale con oltre 500 iscritti
Il blog viene costantemente aggiornato con articoli sulle attività del Cluster e dei suoi soci, approfondimenti e focus relativi a eventi, nomine e interventi ma anche con notizie relative a bandi, gare e fondi di ambito europeo e nazionale su innovazione, ricerca e sviluppo.
L’attività del blog culmina con la newsletter settimanale, inviata ogni venerdì a oltre 500 contatti che scelgono di informarsi attraverso il canale del Cluster.

Linkedin, un canale in crescita
Il Cluster Trasporti è attivo anche su Linkedin, il servizio web di rete sociale per lo sviluppo di contatti professionali e per la diffusione di contenuti specifici relativi al mercato del lavoro.
Nell’ultimo quadrimestre 2020 i follower erano 450: oggi l’account dell’associazione, nonostante l’assenza di un’attività di engagement, raccoglie 614 follower, un numero in costante crescita. Dati recenti, infatti, mostrano un numero di interazioni sempre maggiore, che comprende reazioni e clic sui post pubblicati.

Il Cluster Trasporti ricorda che il blog è uno spazio a disposizione degli associati che sono pertanto invitati a segnalare news, eventi, interventi e attività da condividere su queste pagine.

Le segnalazioni possono essere inviate al seguente indirizzo email: cluster.trasporti@anfia.it