Pubblicato il 24 Novembre 2020

Come sarà la mobilità nel periodo post-Covid e nel futuro a lungo termine? Come creare l’ecosistema di mobilità richiesto? Un mercato esemplare, in cui i servizi di mobilità innovativi sono raggruppati e collegati a nuovi servizi guidati dal mercato, può contribuire a creare il necessario cambiamento di mobilità?

Il 3 dicembre 2020 Fiware, la piattaforma Open Source per il futuro digitale intelligente organizza il webinar “Future Mobility Day” dedicato all’innovazione dei servizi per la mobilità.
In particolare, verrà presentata la piattaforma MaaS (Mobility as a Service), il cui obiettivo è quello di offrire servizi di mobilità in una modalità Open Source e standardizzata e costituire un’architettura di riferimento che permetta la creazione di nuovi servizi di mobilità innovativi, aiutando a creare un mercato di fiducia che consenta l’interoperabilità tra le diverse modalità di trasporto.

L’evento analizzerà come il noleggio auto su richiesta, il car sharing, il bike sharing, i veicoli elettrici o senza conducente, il trasporto intelligente e altri tipi di mobilità alimentano una piattaforma Mobility as a Service e cosa significa questo per i nuovi modelli di business e per i cittadini che si muovono dentro e fuori città grazie alle tecnologie digitali.

Per partecipare è necessario registrarsi