Pubblicato il 2 Maggio 2023

In occasione della Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro promossa dall‘ILO (International Labour Organization), Alstom Italia promuove l’agire consapevole attraverso una serie di iniziative che coinvolgono i suoi stabilimenti.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di invitare la popolazione aziendale a riflettere sui rischi a cui ci si espone spesso inconsapevolmente sottolineando l’importanza dell’agire attivamente, prendendosi il giusto tempo per riflettere sui rischi sommersi. La distrazione e la consuetudine sono infatti cause – o concause – di incidenti.

Un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutti i dipendenti

La campagna è studiata ad hoc sugli incidenti a mani e dita con simulazioni, esercitazioni e interventi dei medici competenti e professionisti. Si tratta di parte delle azioni concrete intraprese per sensibilizzare sul tema della sicurezza e della prevenzione dei rischi.

“Questa Giornata è un’occasione per ribadire l’importanza di un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutti i nostri dipendenti e il nostro continuo impegno nel mantenere alta la guardia e lavorare in questa direzione” afferma Federica Cordellieri, EHS Director Alstom Italia.