Pubblicato il 1 Aprile 2022

“Siamo onorati e orgogliosi che l’Iveco Daily abbia ricevuto questo riconoscimento per la terza volta. Questa gamma incredibilmente versatile si distingue per l’elevato carico utile, l’esperienza di guida superiore e il portfolio in costante espansione di servizi personalizzati Iveco ON, che aiutano i proprietari e gestori di flotte a svolgere le proprie attività con efficienza e redditività. Con la sua gamma di sistemi di propulsione alternativi in costante espansione, è diventata un punto di riferimento per i veicoli commerciali leggeri sostenibili”.

Così Alessandro Massimino, Head of Marketing and Product Management Iveco Truck Business Unit commenta il titolo di di Light Truck of the Year ottenuto dall’Iveco Daily 7 per la terza volta – e per il secondo anno consecutivo – ai Van Fleet World Great British Fleet Awards 2022.

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno dalla giuria di esperti della rivista britannica, che celebra i più grandi traguardi raggiunti nel mercato dei veicoli commerciali. L’edizione di quest’anno è tornata a svolgersi in presenza, e per la terza volta l’Iveco Daily trionfa nella categoria Light Truck of the Year, dopo aver vinto il premio nel 2019 e nel 2021.

“L’aumento delle consegne online, nel settore edile e dei supermercati ha contribuito alla ripresa dell’Iveco Daily l’anno scorso – ha dichiarato John Kendall, direttore della rivista Van Fleet World –. Le numerose opzioni di allestimenti disponibili contribuiscono ad assicurare il successo continuo del Daily in questo settore di nicchia. È versatile, facile da guidare e molto apprezzato da numerose flotte, a conferma del fatto che si tratta del modello da battere”.


Diverse opzioni di carico e alimentazione

Con un peso lordo che varia da 3,5 fino all’esclusiva versione da 7,2 tonnellate, l’Iveco Daily offre la gamma di veicoli commerciali più flessibile nel proprio segmento di mercato. È disponibile in versione furgone lastrato e furgone con cabina doppia a due file, cabinato, cabinato con cabina doppia, scudato e minibus, con ruote posteriori singole o gemellate e trasmissioni 4×4 con una varietà di passi.

L’Iveco Daily può affrontare qualsiasi missione grazie al robusto telaio a longheroni che consente un carico utile di 4,9 tonnellate nella versione cabinata e un volume di carico di 19,6 m3, nella versione furgone lastrato, il tutto mantenendo una postazione di guida simile a quella delle autovetture con una visibilità ottimale e un’eccellente manovrabilità.

Rinnovato per il 2022, Iveco presenta motori Euro 6e e VI-E diesel e a gas naturale compresso (Gnc) che garantiscono la massima efficienza con cambio manuale a 6 rapporti migliorato o un agile cambio automatico HI-MATIC a 8 rapporti.

L’alimentazione elettrica fa il suo ritorno nella gamma con il nuovo e-Daily, che farà il suo debutto nel corso dell’anno. Tra le nuove caratteristiche anche una nuova griglia anteriore, il sistema Iveco Driver Pal dotato di Amazon Alexa, i sedili in memory foam (una soluzione inedita nel mercato) e le esclusive sospensioni pneumatiche adattative AIR-PRO.