Pubblicato il 15 Luglio 2022

Iveco Bus collaborerà con HTWO, marchio commerciale dell’idrogeno di Hyundai Motor Group, per dotare i suoi futuri autobus europei alimentati a idrogeno di sistemi a celle a combustibile di ultima generazione. 

Con la sua collaudata tecnologia delle celle a combustibile utilizzata nei veicoli Hyundai, HTWO sta espandendo la fornitura della tecnologia delle celle a combustibile ad altri costruttori automobilistici e non, con l’intento di rendere la tecnologia dell’idrogeno disponibile su larga scala.


Rinnovare il trasporto pubblico italiano

Iveco Bus rafforza il suo impegno verso la mobilità del futuro e sta partecipando a gare europee per autobus a celle a combustibile.

Inoltre – sottolinea il Gruppo – il piano recentemente annunciato per riavviare la produzione di autobus in Italia fornirà un’altra opportunità per la produzione di nuovi autobus alimentati dalle celle a combustibile a idrogeno di HTWO.

Questa iniziativa mira a sfruttare la tecnologia e le competenze di entrambi gli enti nel rinnovamento urgente del trasporto pubblico italiano.

“Collaborando con un leader del settore come HTWO, basato sugli oltre 20 anni di esperienza di Hyundai nella tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno, Iveco Bus è in grado di rispondere rapidamente alle richieste dei clienti per veicoli a emissioni zero alimentati da una tecnologia di propulsione all’avanguardia – spiega Domenico Nucera, presidente della Business Unit Bus di Iveco Group –. Abbiamo già iniziato a presentare gare pubbliche per autobus alimentati a idrogeno e continueremo nei prossimi mesi; puntiamo a svolgere il nostro ruolo di primo piano nella transizione energetica del segmento del trasporto di massa di passeggeri in Europa”.