Pubblicato il 9 Novembre 2021

Il Gruppo Stellantis ha lanciato “Stellantis & You, Sales and Services”, il nuovo nome commerciale per la divisione retail del Gruppo per Europa e Marocco.

Attraverso il sito stellantisandyou.com si potranno effettuare vendite di auto nuove e usate ma anche usare servizi di aftersale e noleggio. Il portale include inoltre, all’inizio solo per la Francia e poi via via per tutti gli altri Paesi, anche la funzione “e-reservation” con cui si può prenotare un’auto per tre giorni.

Come già suggerito dal nome, il marketplace digitale di Stellantis vuole incentrarsi sull’approccio B2C, business to consumer, focalizzandosi fortemente sulle persone. Un approccio generale mirato a un obiettivo molto ambizioso: prevedere i cambiamenti comportamentali dei clienti ed essere i primi nella transizione energetica.

Per accompagnare i clienti nel nuovo percorso, l’azienda retail di Stellantis intende raggiungere il 25% delle vendite online entro il 2030, potenziando la propria redditività del 50% e riducendo al contempo “l’impronta fisica” entro la fine del decennio.