Pubblicato il 3 Marzo 2022

Innovazione ispirata dal cliente, leadership tecnologica, forza dei brand e dei concessionari, strategie per l’elettrificazione, combustibili alternativi e sostenibilità.

Questi i punti alla base del piano industriale strategico rinnovato per il 2024 di CNH Industrial.

Il nuovo purpose aziendale, Breaking New Ground, è incentrato su Innovazione, Sostenibilità e Produttività per accelerare la capacità di CNH Industrial di supportare le comunità impegnate nei settori agricolo e delle costruzioni ad affrontare l’enorme sfida di nutrire e sostenere la popolazione in crescita.

“Siamo fiduciosi che il piano che abbiamo presentato in dettaglio oggi sia una solida base per avanzare con determinazione e velocità – ha affermato Scott W. Wine, Chief Executive Officer di CNH Industrial –. Le potenziate capacità dei nostri business dedicati a Agriculture e Construction faranno leva sui nostri punti di forza competitivi e sulle risorse acquisite. Tutto questo è supportato da un team di vasta esperienza, unito da obiettivi comuni, che sarà capace di compiere azioni audaci in tutta l’organizzazione per i nostri stakeholder. Ispirato in ogni fase del processo dai nostri clienti, il piano consentirà a CNH Industrial di continuare a fornire prodotti con tecnologia leader a livello globale agli agricoltori e ai professionisti delle costruzioni di tutto il mondo”.


Attenzione alla leadership tecnologica nell’automazione

Il fulcro della nuova strategia di CNH Industrial è l’attenzione alla leadership tecnologica nell’automazione e il suo impegno a fornire un ciclo agricolo completamente autonomo, estendendo sempre più questa esperienza per migliorare le capacità del segmento Construction.

L’azienda sta lavorando per migliorare la produttività e la resa delle aziende agricole. Grazie alla tecnologia di precisione acquisita da Raven e promuovendo automazione e autonomia plug and play insieme a una suite completa di servizi digitali, l’azienda fornisce apparecchiature sempre più intelligenti che risolvono le sfide dei clienti e ne semplificano il lavoro.

Le solide capacità di CNH Industrial sono notevolmente migliorate da Raven Industries, consentendo la rapida adozione di ulteriori soluzioni best-in-class per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti.

A sostenere gli impegni sono i pilastri della strategia aziendale per la tecnologia di precisione:

• Forte attenzione al cliente nella progettazione delle soluzioni tecnologiche;

• Cultura tecnologica, un approccio al lavoro e al risultato snello e in linea con i nuovi trend, che ottimizza l’esecuzione;

Tech Stack, un’infrastruttura tecnologica flessibile e robusta che guida questo percorso verso l’automazione e l’autonomia;

• Ecosistema di partner solido e favorevole che promuove la collaborazione aperta per superare le sfide tecnologiche.


La strategia per l’elettrificazione e i combustibili alternativi

Con la crescente spinta globale a ridurre a zero le emissioni, CNH Industrial punta a rafforzare la sua posizione nella propulsione alternativa (grazie a oltre 15 anni di R&S e prodotti già in commercio).

Ciò consentirà ai clienti di ottenere migliori risultati e produttività, aprendo contemporaneamente nuovi casi d’uso e applicazioni, facendo anche del bene al pianeta.

La strategia dell’azienda per l’elettrificazione e i combustibili alternativi prevede una grande varietà di soluzioni con sinergie sull’innovazione applicabili a tutte le linee di prodotti per entrambi i segmenti.

Attraverso partnership strategiche, l’azienda accresce le sue competenze attuali ed estende le conoscenze sulla piattaforma di prodotto alla propria rete di fornitori.

Un impegno attento per la sostenibilità

La nuova CNH Industrial prosegue il suo lungo percorso in ambito di sostenibilità, che include:

• Carbon Footprint, piena adesione all’iniziativa per i Science Based Targets (SBTi) come naturale evoluzione dell’impegno in materia di clima e ambient;

Circolarità ed efficienza ecologica, per garantire il ciclo di vita sostenibile dei propri prodotti unitamente all’ottimizzazione del consumo dell’acqua e della gestione dei rifiuti negli stabilimenti aziendali;

Inclusione, equità e coinvolgimento, con cui la società si impegna a costruire un capitale umano equo, a trasformare la propria cultura e a sostenere in modo significativo le comunità in cui opera;

Governance e impegno, in cui CNH Industrial sta implementando metriche più efficaci per misurare la propria performance di sostenibilità.

“Questo piano è una chiara dimostrazione della significativa trasformazione che CNH Industrial sta intraprendendo – ha dichiarato Suzanne Heywood, presidente di CNH Industrial –. Viviamo in un mondo dinamico e operiamo in settori competitivi, ma io ho fiducia nel nostro team e nella nostra strategia. Il Consiglio di Amministrazione e io appoggiamo totalmente il piano presentato qui oggi e sosteniamo l’impegno del Senior Leadership Team orientato a una crescita ispirata ai clienti, alla sostenibilità e al miglioramento continuo della cultura aziendale, che porterà risultati per tutti gli stakeholder coinvolti”.