Pubblicato il 22 Febbraio 2024

Si terrà a Roma il 15 maggio il convegno organizzato da TTS Italia – Associazione italiane telematica per i trasporti e la sicurezza.

L’appuntamento avrà come tema “Soluzioni tecnologiche per la sicurezza dei servizi di mobilità”.

Ad ospitare i convegnisti Palazzo Rospigliosi in via 24 maggio.

TTTS Italia celebrerà dunque i 25 anni di attività con un dibattito incentrato sui temi della Safety, cioè le tecnologie utilizzate per la sicurezza stradale, e della Security, quelle incentrate soprattutto sulla sicurezza del trasporto pubblico locale, delle infrastrutture e dei nodi di trasporto.

Un occhio particolare poi verrà dedicato alla gestione dei dati sia per il trasporto passeggeri che per quello merci. Nell’occasione TTS Italia presenterà anche il proprio manifesto sulle soluzioni per la sicurezza dei servizi di mobilità.

Una sorta di vademecum  preparato dagli esperti dell’Associazione per il miglior utilizzo possibile delle tecnologie Its nel settore della mobilità urbana.

Sarà anche l’occasione per porre sul tavolo della discussione politica temi cari a quanti si occupano di mobilità, dal risparmio energetico al calo delle emissioni, alla salvaguardia dei centri storici, alla sicurezza non solo dei passeggeri ma anche dei conducenti impegnati ogni giorno nell’offerta di trasporto pubblico urbano ed extraurbano.