Pubblicato il 6 Febbraio 2017

Camera dei Deputati: convocazione della IX Commissione

Martedì 7 febbraio
12.30 Interrogazioni:
– 5-10307 Battaglia: Nomina del presidente dell’Autorità di sistema portuale dei Mari Tirreno meridionale e Jonio e dello Stretto e profili di conflitto di interesse relativi a un possibile candidato secondo notizie di stampa;
– 5-09446 Liuzzi: Mancata incorporazione del personale della società Techno Sky da parte di ENAV e interruzione dell’internalizzazione dei suoi servizi tecnici presso di essa;
– 5-09966 Fabbri: Riallocazione della caserma Polfer della stazione di Bologna presso lo scalo merci San Donato e problematiche sui livelli di sicurezza della stazione e dei passeggeri in transito;
– 5-10158 Sgambato: Peggioramento del servizio di trasporto ferroviario sulla tratta Roma-Napoli con particolare penalizzazione degli utenti della stazione Sessa Aurunca-Roccamonfina.

13.00 Atti del Governo: Schema di contratto di programma 2016-2021 – parte servizi tra il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e la società Rete ferroviaria italiana SpA.
Al termine  Atti dell’Unione Europea – alla XIV Commissione:
– Programma di lavoro della Commissione per il 2017 – Realizzare un’Europa che protegge, dà forza e difende.
– Relazione programmatica sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea riferita all’anno 2017.

Mercoledì 8 febbraio
14.00 Commissioni riunite (Aula IX Commissione) (VIII, IX e X): Audizione del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio, sulle questioni relative all’efficacia del sistema di controllo sui livelli di emissioni dei veicoli, sulle eventuali ricadute sul settore automobilistico e l’ambiente.
Al termine  Atti del Governo: schema di contratto di programma 2016-2021 – parte servizi tra il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e la società Rete ferroviaria italiana SpA.
Al termine – Atti dell’Unione Europea – alla XIV Commissione:
– Programma di lavoro della Commissione per il 2017 – Realizzare un’Europa che protegge, dà forza e difende.
– Relazione programmatica sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea riferita all’anno 2017.

Giovedì 9 febbraio
13.00 Sede referente: Disposizioni per lo sviluppo della mobilità in bicicletta e la realizzazione della rete nazionale di percorribilità ciclistica.
Al termine – Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi.
Al termine – Comitato ristretto: Disposizioni per lo sviluppo del trasporto ferroviario delle merci.

Senato: convocazione dell’8^ Commissione

Martedì 7 febbraio
13.00 Commissioni conginute (8^Senato e VIII Camera) presso il Senato: seguito dell’indagine conoscitiva sullo stato di attuazione e sulle ipotesidi modifica della nuova disciplina sui contratti pubblici: Audizione del Capo Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, e del Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione nei territori del centro Italia colpiti dagli eventi sismici del 2016, Vasco Errani.

15.00 Ufficio di Presidenza: Audizioni informali nell’ambito dell’esame congiunto dei ddl 2452,
2545 e 2603 (iscrizione nel registro pubblico delle opposizioni): Telecom Italia S.p.A., Wind Tre S.p.A., Fastweb S.p.A. e Vodafone Italia S.p.A.

Mercoledì 8 febbraio

15.00
Sede referente:
– Seguito esame ddl 2484 (fornitura servizi rete internet), approvato dalla Camera dei deputati. Relatore: Margiotta.
– Seguito esame congiunto ddl 2452, 2545 e 2603 (iscrizione nelregistro pubblico delle opposizioni) Relatore: Ranucci.
– Esame ddl 2553 (attivazione servizio di safety check). Relatore: Ranucci.

Sede consultiva
– Seguito esame atto n. 915 (Affare assegnato su “Le priorità dell’Unione europea per il 2017”) – Parere alla 14a Commissione – Relatrice: Cardinali.