Il Connected Mobility Forum 2018 a Milano il 26 giugno 2018 organizzato da The Innovation Group, grazie anche al patrocinio di Cluster Trasporti Italia 2020, si configura come primario momento di confronto nel campo dei veicoli connessi e autonomi e dei nuovi modelli di mobilità più efficiente e sostenibile. L’evento punta a coinvolgere nelle varie sessioni i più importanti attori delle nuove filiere, dai Car Maker all’Insurance telematica, alla Smart Mobility, che presenteranno propri spunti visionari oltre che i nuovi business model che stanno nascendo dalla Connected Car Data Exploitation & Monetization.

“Le auto che verranno saranno sempre di più simili a smartphone su 4 ruote”, ha dichiarato nel 2014 Martin Winterkom: una profezia azzeccata. Le macchine del futuro saranno infatti elettriche, autonome, connesse e condivise: avranno il potenziale per trasformare la Mobility e aumentare la Safety delle persone, con notevoli benefici a livello sociale, industriale, economico e ambientale.

Il cambiamento interessa un intero ecosistema di Player: oltre all’Industria Automobilistica riguarda Assicurazioni, Service Provider, la filiera della mobilità e dei servizi associati, enti di regolamentazione, ICT Player, decisori politici, Smart Cities e Mobility Manager.

Durante l’evento verranno trattate le seguenti tematiche:

• Connected & Autonomous Car per una mobilità sempre più efficiente, integrata e sostenibile
• Le infrastrutture abilitanti l’auto autonoma: Smart Road, 5G e i nuovi servizi per la smart mobility
• I Customer Big Data e i nuovi business model della Shared Mobility
• Insurance Telematics: i kpi e l’infrastruttura per l’evoluzione verso i nuovi modelli assicurativi on demand
• La cybersecurity per le auto connesse del futuro
• Transizione all’auto elettrica e infrastrutture di ricarica: saremo pronti nel 2020?
• Innovazione e nuovi servizi Data-driven per i trasporti.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi.