Pubblicato il 1 Marzo 2023

Si terrà in presenza il 15 marzo il workshop, organizzato da Intecs Solution, sul tema della cyber sicurezza nei trasporti terrestri. I lavori prenderanno il via alle 10 presso l’Auditorium della società in via Giacomo Peroni 130 a Roma.

Hitachi Rail STS, Iveco, Marelli, ITALCERTIFER Istituto Italiano di Ricerca e Certificazione Ferroviaria, DITECFER Distretto per le Tecnologie Ferroviarie, Magna, Art con l’Università di Pisa tra i relatori del workshop che sarà moderato da Giuseppe Lami del CNR.

In particolare verranno analizzati i cambiamenti introdotti anche nei prodotti dalle nuove certificazioni Iso nel dominio automotive e ferroviario rispetto alle minacce cyber.

Fino a qualche tempo fa, infatti, il dominio automotive era in ritardo rispetto a quello ferroviario sui temi della cyber sicurezza. Ora il dominio Automotive, normato dalla ISO21434, ha recuperato il ritardo rispetto a quello ferroviario che, tuttavia, sta implementando i sistemi IT, OT per la tecnologia operativa e IoT in seno alla gestione e il controllo dei trasporti su rotaia.

La partecipazione al workshop è gratuita basta registrarsi al seguente LINK http://eepurl.com/ijdzHX.